Sia che si scelga per trasferirsi da Napoli, sia per trascorrere solo un week end , il casale in pietra conserva sempre il suo fascino. Volersi trasferire dalla città a luoghi più tranquilli che si trovano ad Avellino e provincia, è una scelta più che lecita, e a supportare questa intenzione c’è anche la possibilità di farlo in grande stile. Ecco, queste abitazioni antiche, a volte completamente da ristrutturare, sono sempre più congeniali alla vita di chi vuole rallentare, specie per chi necessita di un rapporto qualità-prezzo ottimale.
Si può pensare a una semplice abitazione con poco giardino, ma anche a una sistemazione più corposa, come ad esempio con terreni agricoli attigui ai ruderi, che potrebbero fornire nuove possibilità interessanti per una fonte di guadagno sostenibile. Essendoci terreni fertilissimi e quindi predisposti alla coltivazione di frutta e verdura, ma soprattutto di uva, si può ipotizzare l’apertura di una nuova attività redditizia e comoda; nel caso della produzione vinicola, si trovano anche soluzioni con impianti vinicoli compresi nella proprietà. Vedi tutta la Valle del Calore e Taurasi.
Altro tipo di soluzione, molto appetibile, è l’acquisto di terreni agricoli, che oscillano di solito tra i 10.000 e 20.000 euro, per poter costruire una piccola casetta magari in legno, e conservare così la sostenibilità dell’ambiente. Ma questo è solo uno dei tanti esempi. Di opzioni se ne trovano di svariati tipi e a prezzi altamente competitivi.
La soddisfazione di trovare una sistemazione ideale e a prezzo interessante è una probabilità attualmente facilissima in Irpinia, e indugiare ancora potrebbe rappresentare soltanto una cosa, e cioè il rischio di potersene pentire in futuro. I punti a favore di queste zone sono praticamente infiniti, e in primis c’è un prezzo destinato a salire e l’esclusività di questi casali in pietra da ristrutturare, sempre più rari e specie prede ghiotte per molte persone.
Poter fare l’acquisto in contanti o con un mutuo leggero, non è cosa da poco, e se a questo ci si aggiunge la genuinità dei luoghi rispetto l’inquinamento della città (vedi Napoli e Caserta), allora i dubbi si riducono vertiginosamente, fino quasi a sparire. Trovare una sistemazione oggi, in tempi così duri, nell’Irpinia vuol dire fare un affare duraturo e assicurarsi così il benessere di se stessi e dei propri cari.
L’unica cosa che rimane da fare, importantissima, è saper scegliere una soluzione ottimale per i propri bisogni e per quelli di chi ci sta intorno.
sono interessato ad 1 acquisto di terreno con casa o senza k sia in 1 zona alta sui 700-800 m slm puo contattarmi al 3273688382 posso sapere in quali paesi di avellino operate