Via dal caos della città per rilassarsi nel verde, magari in piscina

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
relax provincia di Avellino

Di tanto in tanto, com’è ovvio che sia, è un vero toccasana allontanarsi dal caos della città, ed il motivo principale è rilassarsi. Passare una giornata in piscina nel verde dell’avellinese ha un sapore tutto suo. L’Irpinia ti libera  dallo stress e ti arricchisce  di sensazioni positive. Figurarsi comprare una casetta con un pezzetto di terra in provincia di Avellino?!! Natura incontaminata, escursionismo, trekking, benessere. Sì, specie quest’ultimo si può accontentare in tanti modi, specialmente grazie alle antiche terme di San Teodoro a Villamaina, che si trovano in un’estesa e verdeggiante vallata a 480 metri sul livello del mare. La soluzione ottimale per vivere una vacanza all’insegna del benessere e del riposo, immersi nella natura. L’origine delle Terme risale alla seconda metà del XVII secolo, com’è testimoniato in svariati documenti dell’epoca, ma da tempi ancora più lontani è rinomata la località in cui sorge la splendida Valle d’Ansanto il cui epicentro è arricchito dal lago della Mefite, trabocchevole di fanghi bollenti e fumarole, al quale le Terme sono connesse per i comuni fenomeni idrogeologici e vulcanici. Per le sue caratteristiche, infatti, la zona è ricordata da Virgilio nell’Eneide ed è nominata inoltre da molti altri antichi scrittori come Plinio, Aulo Persico, Siconio Apollinare.

I panorami appenninici creano sfondi indimenticabili per giornate cristalline ed all’insegna della salute e dello svago, che sia in famiglia o con gli amici. Dalla Valle del Calore, a quella del Sabato e  dell’Ofanto, l’Irpinia è una sorpresa ad ogni paese.  Le piscine , comunali o private, si trovano ovunque: Sturno, Fontanarosa, Grottaminarda, Contrada , Villamaina, Lacedonia , Ariano Irpino.  In quest’ultima località sono tra l’altro presenti molti centri benessere, oltre che terme e piscine favolose munite di ogni comodità. Si può spaziare dal semplice antistress alla gita culturale ed archeologica, data l’immensa ricchezza di storia di cui gode .

Si può decidere, specie d’estate, di andare con l’intera famiglia in piscina e far coincidere il relax con un pranzo buono e genuino,  in qualche agriturismo del posto. Le meraviglie delle colline o dei fiumi sono esperienze da vivere e rivivere, soli o in compagnia. Del resto, ognuno ha il sacrosanto diritto di godersi davvero le bellezze della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci