Consigli pratici per vendere la tua casa con giardino ad Avellino e provincia

Tags: ,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
casa avellino

Vendere la tua casa con giardino non è facile. Non è una questione di sola fortuna. Ci sono moltissimi fattori in gioco: la situazione del mercato e, soprattutto la presentazione di alcuni elementi su cui si soffermano i possibili acquirenti.

Lo sapevi che il 40 % delle visite non va a buon fine a causa del cattivo impatto,  anziché per la richiesta economica ? * (fonte Inman ) . Molto spesso, infatti, una casa non curata o mal presentata respingerà letteralmente i possibili visitatori interessati. Anche se il tuo immobile è in un’ottima posizione,  con giardino o in una meravigliosa zona panoramica della verde Irpinia, e magari ha anche delle ottime caratteristiche costruttive e strutturali, una presentazione della casa fatta male può avere un effetto catastrofico sulla vendita. Leggi tutto

L’estate si avvicina: ecco il modo perfetto per decorare il tuo giardino

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
decorare giardino irpinia avellino

Chi ha una casa con giardino sa bene che l’estate e la primavera sono i momenti migliori dell’anno per godersi questo angolo verde insieme alla propria famiglia, agli amici, o anche per qualche ora di relax in solitudine, magari leggendo un libro all’ombra di alberi e siepi.

Se poi hai la fortuna di vivere ad Avellino o in Irpinia, potrai contare su Leggi tutto

4 cose da sapere prima di acquistare una casa nel 2018

Tags: ,,,,,Scritto da il

Ad Avellino e provincia attenzione all’offerta. L’acquisto di una casa, soprattutto se la desideri con giardino, non sarà soltanto un’importante decisione finanziaria, ma anche una scelta che determinerà e influirà sul corso della tua vita. Se stai per compiere il grande passo, per aiutarti a prendere una decisione ragionata e rendere così l’acquisto della casa un processo molto più piacevole, esamineremo 4 passaggi fondamentali da tenere sempre in mente:

1. Visitate casa in orari diversi della giornata

Quando visitate un immobile è sempre bene controllare e valutare le condizioni del quartiere, prima ancora di vedere lo stato della casa che volete acquistare. In tal modo capirete quali servizi di prima necessità (supermercati, negozi, scuole, poste, ASL, trasporti etc.) sono presenti in zona.
Un consiglio molto utile è quello di vedere la casa più volte, in diversi orari della giornata. In questo modo potrete accorgervi di particolari tralasciati in precedenza, come la rumorosità o l’aspetto del giardino in momenti diversi del giorno.
Altre informazioni necessarie da conoscere sono le spese condominiali (se presenti); se ci sono ipoteche; se la planimetria è corretta.

Leggi tutto

L’orto urbano: qualche idea verde per chi ha a disposizione spazi ridotti (anche sul terrazzo!)

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
orto urbano avellino

Orti urbani: sono una pratica sempre più diffusa tra chi ha una casa ad Avellino e provincia. Anche molte persone che stanno cercando casa qui, e che si rivolgono alla nostra agenzia immobiliare, ci richiedono spesso un immobile che abbia un giardino, anche piccolo, dove sia possibile piantare e coltivare un po’ di frutta e verdura in maniera 100% naturale. Leggi tutto

I 5 dubbi principali di chi vuole comprare casa ad Avellino e provincia – con risposta

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
dubbi comprare casa avellino

Vorremmo condividere con chi vuole comprare casa ad Avellino e provincia nel 2018 alcune delle cose di cui siamo venuti a conoscenza nella nostra Agenzia Immobiliare Casagrin nel corso del 2017.

Ogni anno, infatti, si rivolgono a noi molte persone che desiderano acquistare un immobile in queste zone, ma sono indecise non solo sul tipo di abitazione su cui investire (meglio una villetta con giardino in città? Una casa con terreno?…), ma hanno anche molti dubbi su come muoversi nel mondo delle compravendite di immobili. Leggi tutto

[INFOGRAFICA] Quello che nessuno ti ha mai detto sulle case in vendita online

Tags: ,,,,,,,,,,,,,Scritto da il

Vuoi comprare una casa con giardino? Stai passando al setaccio gli annunci di case disponibili online?

Sei convinto che, in questo mondo iperdigitalizzato, si possa fare praticamente tutto online?

Allora dai un’occhiata a questa infografica simpatica ma realistica che spiega perché in realtà non è così!

Leggi tutto

Vendere casa nel 2018: i 4 errori da evitare assolutamente

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
Vendere casa a Avellino: 4 errori da evitare

Vivi ad Avellino o provincia e quest’anno hai intenzione di trasferirti e vendere la tua casa?

Ci sono degli errori comuni che spesso possono avere conseguenze piuttosto gravi su questo tuo desiderio, dal farti guadagnare molto meno di quello che potresti fino al punto di impedirti addirittura di vendere il tuo immobile.

Vuoi saperne di più? Vuoi capire come riuscire a comprare quella casetta con giardino che sogni da sempre? Continua a leggere questo articolo e impara come evitare questi errori!

Leggi tutto

I 3 accessori più richiesti per la casa nel verde ad Avellino: terrazzo, pergolato, camino

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
I 3 accessori più richiesti per la casa nel verde ad Avellino: terrazzo, pergolato, camino

Ci sono tre cose che non possono mancare in una casa nella verde Irpinia: il terrazzo, il pergolato e il camino. Non si può concepire una casa in campagna che non abbia queste tre caratteristiche. Questo perché, si tratta tre accessori essenziali per godere dei momenti di relax. Solitamente questi ambienti sono poco utilizzati negli appartamenti cittadini, in alcuni casi sono completamente assenti, perché in un ambiente cittadino sono pochi i momenti di tranquillità, e risulta sconveniente creare luoghi come questi, che sono puramente fatti per godersi il riposo.

Tolto il camino, che ha anche un utilizzo pratico, come fonte di riscaldamento, il pergolato e il terrazzo sono luoghi dove si sosta nei momenti di festa o di vacanza. Godersi un pasto all’aria aperta, su un bel terrazzo o sotto un pergolato, è un piacere infinito, perche ci permettono di udire i suoni della natura e di vedere i panorami che più amiamo. Leggi tutto

10 buone ragioni per acquistare una casa nella verde Irpinia – Seconda Parte

Tags: ,,,,,,,,,,,Scritto da il
10 ragioni per Comprare casa nel verde in Irpinia

6) Sesto motivo: la vicinanza. Raggiungere l’Irpinia è veramente molto semplice. Alcuni paesi si possono raggiungere in meno di un’ora da Napoli, e gli altri in tempi non molto diversi. Le strade sono nuove, ben collegate e la segnaletica è efficiente.

7) Settimo motivo: il divertimento. In Irpinia possiamo divertirci in inverno come in estate. Infatti ci sono note località sciistiche come ad esempio il lago Laceno, facilmente raggiungibile da tutta la provincia, dove è possibile praticare sport invernali. Ma tanti sono anche i divertimenti primaverili ed estivi, come il tiro con l’arco, le escursioni a cavallo o in quad e la pesca.

Leggi tutto

10 buone ragioni per acquistare una casa nella verde Irpinia – Prima Parte

Tags: ,,,,,,,,,,,Scritto da il
10 ragioni per Comprare casa nel verde in Irpinia

Di buoni motivi per acquistare una casa in Irpinia ce ne sono veramente tanti. Si potrebbe scrivere un intero volume sulle bellezze di questo magico posto, e ciò non basterebbe a descrivere le meraviglie che possono regalarci questi pittoreschi luoghi in provincia di Avellino. Restringendo il campo elencheremo dieci validi motivi per comprare una seconda casa in Irpinia.

1) Primo motivo: il benessere. L’Irpinia è un luogo pulito, incontaminato, dove è ancora possibile respirare aria pulita. Non è difficile reperire abitazioni con giardini e terreni, dove creare un’oasi di pace per godersi in assoluto relax, i momenti liberi. Cosa praticamente impossibile da ottenere nelle rumorose e caotiche città. Leggi tutto

3 centri storici da visitare a meno di 1 ora da Napoli

Tags: ,,,,,,,,,,Scritto da il
Centri storici Irpinia a menmo di 1 ora da Napoli

Quando il caos della città ci attanaglia, non c’è niente di meglio che concederci un giorno, o magari un fine settimana in uno dei bei centri storici di cui è ricco il nostro Bel Paese. Per farlo non dobbiamo per forza fare molte ore di viaggio. Se per esempio abitiamo a Napoli e provincia, l’Irpinia ci offre magnifici centri storici a meno di un’ora di viaggio.

Prendiamo per esempio Gesualdo, conosciuta come la “Città del Principe dei Musici” in onore di Carlo Gesualdo, grande esponente della polifonia rinascimentale, da cui prende anche nome il paese stesso. Il comune sorge fra le valli del Fredane e dell’Ufita, nell’Irpinia centrale. La storia di Gesualdo parte dal neolitico (3000-2500 a.C.), infatti sono stati ritrovati degli insediamenti risalenti proprio a quell’epoca. Molto importanti sono anche le necropoli romane. Ma Gesualdo ha avuto anche una dominazione longobarda e normanna fino all’avvento del già citato Carlo Gesualdo, che visse lì dal 1596 al 1613, per poi essere succeduto da Niccolò Ludovisi nel 1622. Di storia quindi, questo suggestivo paese dell’Irpinia, ne ha veramente tanta, e proprio la lunga storia di Gesualdo ha plasmato il suo volto di centro storico irpino. Leggi tutto

Come riavvicinare i bambini alla natura: una casa con giardino nella terra di mezzo

Tags: ,,,,,,,,,Scritto da il
Una casa con giardino in provincia di Avellino: riavvicinare bambini e natura

Ormai la comunità scientifica concorda pienamente sull’importanza di riavvicinare i bambini alla natura. Tra i modi migliori per ottenere questo riavvicinamento c’è l’acquisto di una casa in campagna. A tal fine l’Irpinia è il luogo adatto per chi intende fare questo tipo di scelta, perché presenta ancora una natura incontaminata.

Una seconda casa immersa nel verde della provincia di Avellino, permetterà a noi e ai nostri figli di vivere a stretto contatto con la lussureggiante flora, ma soprattutto con la variegata fauna di questi luoghi spettacolari. Infatti, gli animali che ancora vivono in Irpinia, sono pressoché impossibili da incontrare nelle città e nei centri urbanizzati.

Pensiamo per esempio al lupo, ormai ridotto drasticamente ad una popolazione che conta pochissimi esemplari viventi, fortunatamente ancora presenti sui monti irpini. Di sicuro si tratta di un animale molto difficile da incontrare, e chi oggi ha avuto la possibilità di vedere un lupo in libertà può ritenersi una persona veramente fortunata, ma ci sono tanti altri animali molto più facili da incontrare, che allieteranno la curiosità e la voglia di scoprire dei più piccoli. Il tasso, le volpi, i ghiri, i ricci e gli scoiattoli, sono ad esempio, animali che è possibile incontrare con una certa facilità nei boschi irpini. Leggi tutto

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci