10 buone ragioni per acquistare una casa nella verde Irpinia – Prima Parte

Tags: ,,,,,,,,,,,Scritto da il
10 ragioni per Comprare casa nel verde in Irpinia

Di buoni motivi per acquistare una casa in Irpinia ce ne sono veramente tanti. Si potrebbe scrivere un intero volume sulle bellezze di questo magico posto, e ciò non basterebbe a descrivere le meraviglie che possono regalarci questi pittoreschi luoghi in provincia di Avellino. Restringendo il campo elencheremo dieci validi motivi per comprare una seconda casa in Irpinia.

1) Primo motivo: il benessere. L’Irpinia è un luogo pulito, incontaminato, dove è ancora possibile respirare aria pulita. Non è difficile reperire abitazioni con giardini e terreni, dove creare un’oasi di pace per godersi in assoluto relax, i momenti liberi. Cosa praticamente impossibile da ottenere nelle rumorose e caotiche città. 2) Secondo motivo: la natura. Rigogliosa e abbondante, la natura in Irpinia è una risorsa fondamentale. Molte sono le specie selvatiche che abitano gli Appennini, ed è possibile effettuare escursioni in boschi maestosi, immergendosi in luoghi che spesso vediamo nei documentari, ma che in realtà sono molto più vicini di quanto pensiamo.

3) Terzo motivo: il cibo e il vino. In Irpinia c’è una grande tradizione culinaria. Nei numerosi ristoranti è possibile mangiare piatti squisiti, e bere ottimi vini. La qualità dei prodotti è varia ed eccellente. Senza difficoltà è possibile reperire prodotti tipici di alta qualità. Molto buoni i formaggi, le carni bovine. Famose sono le castagne e i tartufi, che insieme ai funghi attirano, ogni anno, migliaia di affezionati visitatori.

4) Quarto motivo: la convenienza. Si possono acquistare belle proprietà senza spendere capitali proibitivi, come avverrebbe in altri luoghi a vocazione turistica in Italia. Sia che la nostra scelta ricada per le case ubicate in paese, che per quelle immerse nella campagna, i prezzi restano accessibili. In Irpinia avere una casa per le vacanze non è un privilegio per pochi.

5) Quinto: le agevolazioni fiscali. Primo fra tutti è il notevole risparmio nelle assicurazioni automobilistiche, qualora si decidesse di trasferire la residenza. Infatti la provincia di Avellino, ed in particolare l’ Irpinia godono di tariffe assicurative tra le più basse in Italia.

Un commento a “10 buone ragioni per acquistare una casa nella verde Irpinia – Prima Parte

  1. grazy prisco ha detto:

    mi piace molto l’irpinia . grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci