I 3 accessori più richiesti per la casa nel verde ad Avellino: terrazzo, pergolato, camino

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
I 3 accessori più richiesti per la casa nel verde ad Avellino: terrazzo, pergolato, camino

Ci sono tre cose che non possono mancare in una casa nella verde Irpinia: il terrazzo, il pergolato e il camino. Non si può concepire una casa in campagna che non abbia queste tre caratteristiche. Questo perché, si tratta tre accessori essenziali per godere dei momenti di relax. Solitamente questi ambienti sono poco utilizzati negli appartamenti cittadini, in alcuni casi sono completamente assenti, perché in un ambiente cittadino sono pochi i momenti di tranquillità, e risulta sconveniente creare luoghi come questi, che sono puramente fatti per godersi il riposo.

Tolto il camino, che ha anche un utilizzo pratico, come fonte di riscaldamento, il pergolato e il terrazzo sono luoghi dove si sosta nei momenti di festa o di vacanza. Godersi un pasto all’aria aperta, su un bel terrazzo o sotto un pergolato, è un piacere infinito, perche ci permettono di udire i suoni della natura e di vedere i panorami che più amiamo.Trovandoci in Irpinia, non possiamo pensare di vivere le nostre giornate in casa! A cosa servirebbe avere una casa in un posto spettacolare come la provincia di Avellino, senza poter godere della vista dei suoi meravigliosi scenari? Il pergolato e il terrazzo, accessori che possono essere anche favorevolmente combinati, ci offrono un angolo della casa che si fonde con la natura, un luogo di mezzo dove immergerci nel verde senza rinunciare alle comodità di casa. L’utilizzo di una pianta rampicante da far prosperare sul pergolato, ad esempio, favorirà ancora di più questa magnifica commistione. Se magari questo rampicante è una vite, da cui potremo ricavare ottima uva da tavola, allora la magia diventa ancora più grande.

Il camino, oltre alla fonte di riscaldamento di cui abbiamo accennato prima, è anche il fulcro della vita in campagna. L’uomo da tempo immemore si è raccolto intorno al fuoco per parlare e narrare storie, ed ormai è nella nostra genetica l’attrazione per questo elemento. Non c’è nulla di più bello di stare in casa nelle fredde notti di inverno, accanto al fuoco scoppiettante. Ci si sente al sicuro e soprattutto in pace, e visto che abbiamo acquistato una casa in campagna, proprio per vivere momenti di relax, non possiamo farci mancare un bel camino. Non dimentichiamoci delle meravigliose grigliate che si possono fare nel camino di casa; chi ama la carne potrà arrostire delle succulente bistecche o delle gustose salsicce, magari di cinghiale irpino. Gli amanti delle verdure invece potranno cuocere il radicchio, le melanzane o gli zucchini, rigorosamente coltivati nel proprio giardino, o comunque acquistati da qualche vicino.

Un commento a “I 3 accessori più richiesti per la casa nel verde ad Avellino: terrazzo, pergolato, camino

  1. E Ciro varriale ha detto:

    Ben detto tutte cose che fanno molto piacere avere ai valori del vivere bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci