Non ci vuole un mago per capire che questo è il miglior momento per fare un investimento immobiliare. Come sempre la storia si ripete, dunque è facile osservare come negli anni “il numero di compravendite” abbia subito un andamento ciclico.
Parlando con un trader di borsa, mi spiegava che i migliori affari si fanno quando le “persone” disinvestono. Dunque se tutti vendono un titolo il suo prezzo scende e quindi ci sarà chi lo comprerà ad un ottimo prezzo. Salvo vederlo risalire nei giorni successivi.
Con tempi un po’ più lunghi, questo avviene anche nel mercato immobiliare. Ricordi quando la febbre del mattone ha fatto guadagnare tantissimi soldi a chi ha venduto nel 2006-2007? La maggior parte di loro avevano acquistato negli anni precedenti a prezzi molto più bassi.
Dunque non ci vuole un mago per capire che quello che comprerai oggi comincerà ad acquistare valore nei prossimi anni. Basta non avere fretta e fare la scelta giusta.
Un modo per fare tutto ciò può essere quello di acquistare una casa che abbia qualcosa in più, qualcosa che la renda più interessante e ne aumenti il valore, sia ora che in futuro, come ad esempio un giardino se l’immobile si trova in città o un terreno se si tratta di una villetta di campagna.
Noi di Casagrin possiamo aiutarti.
Chiama il numero 0825-42 90 80 oppure scrivi ad info@casagrin.it