Trasferirsi ad Avellino: la casa nel verde e in città

Tags: ,,,,,,,,,,Scritto da il

Per tutti coloro che sono stufi del caos cittadino e mirano a uno stile di vita più tranquillo e salutare, senza per questo dover rinunciare alla vicinanza al posto di lavoro o comunque alle comodità che la grande città offre, non c’è bisogno di pensare a grandi trasferte. La provincia di Avellino offre infatti una grande possibilità di scelta in termini di sostenibilità.

La scelta migliore è naturalmente soggettiva e dipende dai propri obiettivi di vita, dai propri gusti e dalla capacità di proiettarsi nella nuova casa.

Vivremo bene ? Saremo soddisfatti dei servizi ? Ci sarà il necessario a portata di mano?

Proviamo a fare un’analisi basata su alcuni esempi. Gli avellinesi e solitamente chi è amante dei ritmi cittadini, quando vogliono avvicinarsi ad una vita più sostenibile lo fanno restando ai margini. La città di Avellino offre molti spazi verdi e quartieri in grado di garantire ritmi più lenti. E’ possibile scegliere una casa che sia in armonia con ciò che vogliamo senza rinunciare ai servizi. Come nel caso di questo appartamento con giardino  alla località Valle. Puoi guardare le foto qui:

https://www.casagrin.it/immobili/splendido-appartamento-giardino-valle/ 

Per chi invece desidera un contatto più profondo con la natura, la provincia di Avellino può offrire scenari sorprendenti, di cui spesso neppure gli abitanti sono consapevoli.

Tuttavia, in questi casi, bisogna rinunciare alle comodità della città e fare scelte più radicali. Tutto ha un prezzo naturalmente. Non è un caso che più ci si allontana dal capoluogo di provincia e più i prezzi si abbassano.

Ad esempio, una villa come questa di Montemiletto a circa 20 km da Avellino  ( https://www.casagrin.it/immobili/villa-indipendente-terreno-montemiletto/ ) pur essendo in una zona abitata e a due passi dal paese, ha un prezzo molto più basso di quello che costerebbe nelle vicinanze del capoluogo di provincia.

Ma come dicevamo, fa parte delle scelte personali.  Spesso anche nella zona di Grottaminarda, che offre una comoda uscita autostradale, aiutiamo clienti a trasferirsi definitivamente da Napoli.

C’è chi preferisce 45 minuti d’auto per andare a lavoro, ma poi ritornare in luoghi più tranquilli, sapendo che i propri figli e la famiglia possono vivere ritmi diversi, magari a contatto con la natura in un ambiente più salubre. Per chi volesse fare una scelta del genere ecco le foto di una villetta con 4000 mq di uliveto : https://www.casagrin.it/immobili/villetta-con-4-000-mq-di-terreno-a-fontanarosa/  nel Comune di Fontanarosa

Insomma, l’Irpinia  offre un ventaglio di soluzioni e risposte a chi si sta interrogando su quale sarà la sua prossima casa.

Non resta altro che continuare a  coltivare il sogno di poter vivere con meno traffico, in armonia con la natura e valutare concretamente l’idea di trasferirsi in pianta stabile.

Noi siamo sempre pronti a darvi una mano

Un commento a “Trasferirsi ad Avellino: la casa nel verde e in città

  1. Stefano ha detto:

    Napoli e Avellino si completano a vicenda
    Lo scambio commerciale è all’ordine del giorno
    Le persone si rispettano reciprocamente
    Io viaggio spesso tra Avellino Napoli e Grottaminarda e vi posso assicurare che l’asse Napoli Avellino ha un futuro assicurato
    Buone feste a tutti

    • Virginio ha detto:

      Grazie Stefano per la sua testimonianza, per noi è molto importante. Spesso ci capita di sentire commenti negativi nell’una o l’altra direzione, ma la verità è che ciò che osserviamo all’esterno, è ciò che vediamo in ciascuno di noi. Se rispettiamo l’ambiente in cui viviamo , inevitabilmente vedremo le cose da un punto di vista positivo. Grazie ancora

  2. mimma marotta ha detto:

    da fittare, please, da fittare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci