L’estate si avvicina: ecco il modo perfetto per decorare il tuo giardino

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
decorare giardino irpinia avellino

Chi ha una casa con giardino sa bene che l’estate e la primavera sono i momenti migliori dell’anno per godersi questo angolo verde insieme alla propria famiglia, agli amici, o anche per qualche ora di relax in solitudine, magari leggendo un libro all’ombra di alberi e siepi.

Se poi hai la fortuna di vivere ad Avellino o in Irpinia, potrai contare su molti giorni di sole e cielo limpido! I buoni motivi per comprare una casa con giardino da queste parti sono molti e ne abbiamo già parlato in un articolo del nostro blog, ma c’è un aspetto che non abbiamo visto:

come organizzare al meglio il giardino della tua casa ad Avellino o in Irpinia perché sia più accogliente, più divertente o più romantico? Come decorarlo, cioè, perché rispecchi al meglio i tuoi gusti?

Ecco qui qualche idea per dare risalto al giardino della tua casa!

1) L’illuminazione

È fondamentale per creare l’atmosfera che preferisci. A volte lalanterne carta giardino irpinia giusta illuminazione, da sola, può essere sufficiente a cambiare completamente l’atmosfera del tuo giardino di sera. Qualche luce LED a batteria in mezzo alle piante, ad esempio, può riuscire a creare un ambiente romantico e un po’ magico. Oppure, se hai un albero, potresti appendere qualche lanterna di carta colorata fatta da te, prendendo spunto dalle lanterne cinesi. Costruire lanterne di carta, poi, potrebbe anche diventare un ottimo passatempo per i tuoi bambini, quando inizieranno le vacanze estive…

 

2) Il salotto in giardino

Metti in giardino qualche sedia e un tavolino per creare uno spazio adatto a mangiare all’aperto con la tua famiglia, bere un caffè con gli amici o semplicemente sederti a leggere un libro o il giornale. Trascorrere del tempo all’aperto, a diretto contatto con l’erba e la natura, avrà sicuramente un’influenza positiva sulla tua giornata e contribuirà a ridurre lo stress. Il contatto con il verde, poi, sarà un toccasana anche per i tuoi bambini.

 

3) Vecchie panchine o sedie “restaurate”

Sei amante del fai-da-te? Allora cosa ne dici di prendere quella vecchia sedia o sedie da giardino che non usi più e dar panchina decorata giardinoloro nuova vita? Oppure decorare una vecchia panchina di ferro o di legno?

Puoi semplicemente ridipingerla con il colore che preferisci, oppure decorarla con delle ghirlande di fiori.

Per scegliere i colori migliori da usare nel tuo giardino, puoi dare un’occhiata a questo articolo del nostro blog.

 

4) Accessori originali

Ci sono poi degli accessori originali che puoi comprare o anche costruire, come ad esempio:

  • delle lanterne con candele
  • una serie di vasi completamente diversi tra di loro, da disporre in modo creativo vicino al “salotto in giardino”
  • una zona barbecue, anche portatile, per delle allegre serate estive in compagnia di famiglia e amici
  • e per difendersi dal sole: se hai un giardino grande potresti installare un vero e proprio gazebo, di plastica o di stoffa a seconda dei tuoi gusti ed esigenze. Ma anche se il tuo giardino è piccolo puoi trovare una soluzione per creare un po’ di ombra: un ombrellone richiudibile che ti permetta di sfruttare al meglio lo spazio a disposizione.

barbecue grigliata giardino avellino

Creare un’atmosfera particolare in giardino è possibile con qualsiasi investimento, non necessariamente molto grande. Le idee fai-da-te infatti non mancano, e neppure le soluzioni economiche ma originali, come qualche vaso o lanterna particolare.

In ogni caso decorare il tuo giardino per la primavera e per le serate estive sarà sicuramente divertente, e il risultato può diventare spettacolare!

 

In Irpinia, poi, il meteo è dalla tua parte: le temperature e il clima estivo sono ideali per trascorrere qualche ora in giardino, al fresco, per rilassarsi dopo una giornata calda e soleggiata.

Perciò, se vivi ad Avellino e provincia e vuoi trasferirti in una casa con giardino, ti consigliamo di dare subito un’occhiata alle offerte locali (le puoi trovare qui) per goderti ancora di più le meravigliose serate primaverili ed estive che ti aspettano in Irpinia!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci