Consigli pratici per vendere la tua casa con giardino ad Avellino e provincia

Tags: ,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
casa avellino

Vendere la tua casa con giardino non è facile. Non è una questione di sola fortuna. Ci sono moltissimi fattori in gioco: la situazione del mercato e, soprattutto la presentazione di alcuni elementi su cui si soffermano i possibili acquirenti.

Lo sapevi che il 40 % delle visite non va a buon fine a causa del cattivo impatto,  anziché per la richiesta economica ? * (fonte Inman ) . Molto spesso, infatti, una casa non curata o mal presentata respingerà letteralmente i possibili visitatori interessati. Anche se il tuo immobile è in un’ottima posizione,  con giardino o in una meravigliosa zona panoramica della verde Irpinia, e magari ha anche delle ottime caratteristiche costruttive e strutturali, una presentazione della casa fatta male può avere un effetto catastrofico sulla vendita.

Ma attenzione !!! ci sono delle piccole cose che puoi fare, senza investire un capitale, per presentare in maniera ottimale la tua casa e avere quindi la possibilità di venderla più in fretta.

Vuoi sapere come fare?

Allora prendi nota dei seguenti trucchi & consigli  che fanno aumentare l’appeal e contribuiscono a dare un’ottima prima impressione ai visitatori interessati all’acquisto!

1)      Aria e luce

Un ambiente luminoso e arioso darà al visitatore una sensazione molto positiva di libertà e pulizia.

Come fare?

  • Lava o ridipingi pareti e soffitti, preferibilmente con colori chiari se in armonia con l’arredamento.
  • Assicurati che tutte le luci di casa funzionino e sostituisci le eventuali lampadine bruciate.
  • Lava le tende per far entrare più luce.
  • Elimina tutti gli oggetti di arredamento superflui o i mobili che puoi già trasferire altrove affinché le stanze della casa siano più ariose (meno mobili ci sono meglio è)
  • Sposta i tappeti sotto ai letti o ai tavoli, se l’effetto è gradevole, per dare l’impressione che la stanza sia più grande.
  • Aggiungi alcune piante, se possibile, per rendere la tua casa più accogliente.
  • Sistema il giardino, mettendo in ordine gli oggetti presenti e tagliando l’erba.

2)      Un’ottima prima impressione

I dettagli della casa si fisseranno nella mente dei visitatori alla loro prima visita.

Attenzione quindi a:

  • Maniglie di porte e finestre che cigolano. Una goccia d’olio e il gioco è fatto.
  • Cassetta delle lettere arruginita o rotta. Sostituiscila,  riparala o eliminala
  • Porta o portone di casa sporco. Non limitarti a pulirlo, ma lucidalo bene: sarà il primo contatto del visitatore con la tua casa, perciò fai di tutto perché sia perfetto.
  • Zerbino malridotto. Buttalo via e comprane uno nuovo. Con qualche euro di spesa accoglierai i visitatori in maniera molto più elegante.
  • Tappeti vecchi o macchiati. Pulisci i tappeti da polvere e macchie, oppure puoi anche toglierli direttamente se pulirli è troppo costoso.

3)      La pulizia prima di tuttovendere casa avellino

Non ci sarebbe neanche bisogno di dirlo, la pulizia dovrebbe essere data quasi per scontata da chi vuole vendere la propria casa .. Ma purtroppo non è così. Molto spesso, troppo spesso, ci imbattiamo in immobili impresentabili, e in alcuni casi le nostre agenzie rifiutano l’incarico di vendita fino a quando non è avvenuta una pulizia generale. E’ una questione di professionalità.

Cosa è assolutamente necessario fare per non far fuggire i possibili compratori?

  • Pulizia di bagno e cucina, due degli spazi più importanti della casa. Sgrassa a fondo mobili, fornelli e la cappa del camino, lucida i rubinetti ed il lavello fino a farli splendere di luce propria, o quasi… Se necessario sostituisci asciugamani e tenda della doccia.
  • Pavimenti. Dei pavimenti splendenti o lucidati danno non solo un’ottima sensazione di pulito, ma fanno anche sembrare le stanze un po’ più ampie e soprattutto accoglienti.
  • Polvere. Una bella spolverata a tutte le superfici di casa non è solo consigliata. È obbligatoria.
  • Eliminare tutti gli odori dalla casa. Ci può volere tempo, ma arieggiando spesso le stanze e utilizzando dei buoni deodoranti per ambienti, si possono eliminare o perlomeno ridurre molto gli odori di animali, sigarette e quant’altro.

Bene, adesso la tua casa  è pronta per accogliere i primi visitatori!

Naturalmente, noi del gruppo Casagrin siamo specializzati nella vendita di case con giardino e terreno, e conosciamo decine di strategie per facilitare la vendita , quindi se ti va di arrivare prima e meglio all’obiettivo contattaci per richiedere una consulenza gratuita. Saremo felici di ascoltare le tue esigenze.

Oppure se preferisci approfitta ora di questa promozione: abbiamo preparato  7 video e 7 report che ti guidano passo passo a vendere la tua casa. Per ora puoi scaricarli gratuitamente a questo link https://www.casagrin.it/vendi-villa-casa-giardino/)

contatti:

Agenzia Avellino  tel 0825 25025   Francesca

Agenzia Atripalda tel: 0825 1686620    Chiara

Agenzia Grottaminarda  tel:  0825 429080   Luana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci