Comprare casa ad Avellino e provincia: perché sceglierla con giardino è un’ottima idea

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
Comprare casa con giardino ad Avellino e provincia

Acquistare una casa con giardino , almeno ad Avellino e provincia,  è il sogno di molti.

A volte, però, nello scegliere un immobile si scarta l’angolo verde per concentrarsi di più su altri aspetti.

Aspetti che per qualcuno possono ragionevolmente essere più importanti, come la metratura, i servizi a portata di mano,…

Ma, come disse il poeta inglese Alfred Austin

“Il bello del giardinaggio: le mani nello sporco, la testa baciata dal sole, il cuore vicino alla natura. Coltivare un giardino non significa nutrire solo il corpo, ma anche l’anima.”

Ci sono molte ragioni per cui acquistare una casa con giardino, per quanto piccolo, è un’ottima idea e può avere effetti estremamente positivi non solo sullo stile della casa in sé, ma anche sulla qualità di vita di chi la abita o la abiterà.

Recentemente una delle nostre agenzie  immobiliari con sede in Grottaminarda  ha ricevuto molte visite da parte di persone in cerca di case con giardino, villette immerse nel verde, case con terreno o viste panoramiche sulla bella campagna che si può ammirare da queste parti.

Invece la nostra agenzia di Avellino centro riceve quotidianamente richieste di appartamenti o case che siano dotati di uno spazio verde.

Un motivo ci sarà.

La vita frenetica di questi tempi, soprattutto in città, lascia poco spazio al riposo, a quel momento di quiete e silenzio che permette di scaricare la tensione e ricaricare le proprie energie per il giorno seguente.

Avere un giardino rende tutto questo molto più semplice.

Secondo diversi studi, il fatto di trascorrere regolarmente del tempo nel giardino di casa aiuta a combattere il rischio di malattie cardiovascolari e migliora le funzionalità dei sistemi respiratorio e immunitario.

E se l’angolo verde è abbastanza grande, o se la casa è circondata da un terreno, questa sarà un’ottima occasione per entrare in contatto con gli alberi e con i loro caratteristici  poteri curativi e rilassanti.

Gli alberi, infatti, non sono soltanto belli, e non serve essere degli ecologisti sfegatati per correre ad abbracciarli.

Proprio così.

Abbracciarli.

Circondare con le braccia un albero e stringerlo forte, appoggiarci la nuca o la schiena sono tutte abitudini che aiutano non solo i polmoni ma anche l’umore. E poi contribuiscono ad alleviare mal di testa e reumi e a migliorare il bilanciamento di ioni positivi e negativi nell’aria che ci circonda, tanto per fare un paio di esempi.

E se il  giardino è piccolo?

Nessun problema. Anche un piccolo angolo verde può essere molto efficace per rilassarsi e migliorare la propria qualità di vita. Ecco come:

1)      Energia solare: se hai la fortuna di avere un giardino baciato o perlomeno sfiorato dal sole, approfittane! Basta un quarto d’ora di esposizione del viso alla luce solare per trarne grandi benefici, come ad esempio il raggiungimento del fabbisogno giornaliero di vitamina D e di conseguenza l’abbassamento del livello di colesterolo

2)      Piante e piantine da giardino. I benefici qui sono doppi. Da un lato le piante migiorano l’umore perché fanno apparire il giardino più bello, dall’altro alcune piante hanno rinomati effetti positivi sulla salute. Sapevi, ad esempio, che le felci neutralizzano la formaldeide, spesso contenuta in vernici tossiche e stufe?

3)      Dedicarsi alla cura del giardino ti permette di personalizzare ancora di più lo stile della tua casa, e di rilassarti circondato dai suoni della natura e dalle sue tante sfumature e colori. È uno degli hobby più rilassanti che puoi trovare, ed è adatto alle persone di ogni età.

Se anche tu stai pensando di comprare una casa con terreno nella verde Irpinia, oppure una villetta con giardino in città, stai facendo una scelta per cui il tuo umore, la tua salute e la tua qualità di vita ti ringrazieranno.

Contattaci pure per maggiori informazioni, saremo felici di aiutarti a risolvere la tua esigenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci