I 5 dubbi principali di chi vuole comprare casa con giardino ad Avellino e provincia – con risposta

Tags: ,,,,,,,,,,,,,,,,,Scritto da il
dubbi comprare casa avellino

Vorremmo condividere con chi vuole comprare casa ad Avellino e provincia nel 2018 alcune delle cose di cui siamo venuti a conoscenza nella nostra Agenzia Immobiliare Casagrin nel corso del 2017.

Ogni anno, infatti, si rivolgono a noi molte persone che desiderano acquistare un immobile in queste zone, ma sono indecise non solo sul tipo di abitazione su cui investire (meglio una villetta con giardino in città? Una casa con terreno?…), ma hanno anche molti dubbi su come muoversi nel mondo delle compravendite di immobili.

Spesso, infatti, i nostri clienti sono persone del tutto estranee al mondo del mercato immobiliare, di cui non conoscono gli andamenti, le regole, la burocrazia… E spesso non vogliono sprecare quantità infinite di tempo cercando di orientarsi tra i cavilli e i documenti necessari, diventando esperti della giurisprudenza immobiliare a svantaggio del loro tempo libero.

Quello che vogliono è solo una cosa: comprare una casa.

Ed è per questo che si rivolgono a dei professionisti che li aiutano ad occuparsi delle parti più formali del processo, dei documenti necessari, ecc.

In chiusura d’anno, ti presentiamo i dubbi più diffusi tra chi vuole comprare una casa con giardino ad Avellino e provincia. Sono anche i tuoi?

 

1. Domanda: Voglio effetture una permuta di immobile ad Avellino e provincia, cioè vendere la mia casa per poterne acquistare un’altra. Cosa devo fare?

    Risposta: Fare una permuta immobiliare è una decisione abbastanza comune di questi tempi. In questa sessione del nostro sito trovi una breve guida gratuita che ti spiegherà come fare. Inoltre ti consigliamo, prima di tutto, di provare a valutare la tua attuale casa, per avere un’idea della situazione. Qui puoi trovare delle indicazioni su come fare e due utili strumenti online gratuiti di valutazione degli immobili.

 

2. Domanda: Quali sono i documenti che devo conoscere se voglio comprare una casa ad Avellino e provincia?

     Risposta: La burocrazia immobiliare non è purtroppo una questione che si può risolvere in poche righe. Ti consigliamo di leggere questo articolo per capire come funziona la stipula dell’atto pubblico, e di contattare la nostra agenzia immobiliare per una consulenza gratuita più approfondita su come muoversi tra i documenti necessari all’acquisto di una casa da queste parti.

 

3. Domanda: Ho sentito parlare di “Modulo di visita all’immobile” . Che cos’è? È obbligatorio firmarlo?

     Risposta: Il modulo di visita all’immobile è un documento che attesta chi e quando ha visitato un certo immobile in vendita. Non è obbligatorio firmarlo, ma noi ti consigliamo di farlo per salvaguardarti da possibili spese future non previste. Qui spieghiamo nel dettaglio perché e come possono presentarsi questi costi inattesi.

 

4. Domanda: Spesso sugli annunci di case in vendita c’è un’indicazione della certficazione energetica dell’immobile in questione. Di che cosa si tratta? Può essere una cosa utile da considerare se voglio acquistare casa?

     Risposta: La certificazione energetica di un immobile è un documento con cui viene reso noto il consumo energetico di un edificio, cioè il suo risparmio e/o dispendio energetico. Essa assegna all’immobile esaminato una cosiddetta classe che fornisce un’idea precisa sull’efficienza energetica dell’edificio. Le classi sono 10: da A4, la migliore, a G, la meno efficiente dal punto di vista energetico. Stai attento alle certificazioni energetiche in vendita online! Spesso nascondono delle truffe. Puoi trovare maggiori informazioni a riguardo in questo articolo del nostro blog.

 

5. Domanda: Ho trovato online l’annuncio della casa dei miei sogni e voglio acquistarla subito. Cosa devo fare?

     Risposta: Prima di tutto, contatta l’agenzia immobiliare che ha pubblicato l’annuncio e fissa subito una visita all’immobile per non lasciartelo scappare. Ma prima di farlo, dai un’occhiata a questa simpatica infografica che parla proprio dei rischi e dei trucchi spesso usati negli annunci online. Quella che hai trovato online potrebbe essere davvero la casa dei tuoi sogni, ma non mettere la mano sul fuoco finché non l’avrai vista da vicino!

 

Ed infine – last but not least, come dice qualcuno – per il nuovo anno, vorremmo augurarti di cuore di trovare la casa che cerchi, perfetta per te e per la tua famiglia, per un 2018 all’insegna della felicità e  della positività!

Buona fortuna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Confermando l’invio di questo modulo dichiaro di aver preso visione dell’Informativa Privacy ed acconsento al trattamento dei dati personali sulla base di quanto disposto dal Regolamento UE 2016/679. Voglio ricevere newsletter ed aggiornamenti. (Visualizza l’informativa sulla privacy)

Consulenza gratuita

Per vendere o acquistare casa richiedi una consulenza personalizzata

Contattaci

Vuoi acquistare? La casa giusta per te!

Abbiamo molte case tra le quali scegliere quella giusta per le tue esigenze. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci

Vuoi vendere? Più clienti per la tua casa

Più clienti alla ricerca di una casa. Chiedi maggiori informazioni

Contattaci